Qualcosa su di noi e sui nostri poster:
Ciao! Se ti trovi qui è perché vorresti sapere qualcosa su chi scrive queste paroline cattive. Beh, non ne caverai molto.
Ma possiamo parlarti di questo progettino!
Quello che facciamo è tirar fuori dai grandi scrittori il lato migliore, di tanto in tanto cattivissimo, delle loro opere. A volte invece le paroline cattive le scriviamo di penna nostra.
-
Non esiste uno scrittore migliore o peggiore, i prescelti dei nostri poster sono frutto di tanti ragionamenti: ma se mettessimo una frase di... e se invece utilizzassimo quel verso di...
-
Sono sconfinate le parole scritte su carta (o online) nel mondo. Avremmo potuto usare una strofa di Foscolo, una riga di Virginia Woolf o una citazione dello scrittore emergente che leggiamo online.
Come fare a scegliere? Difficile. Però vi assicuriamo del fatto che le “paroline” che abbiamo selezionato, le abbiamo scelte con il nostro cuoricino.

Letterarie
“Cerchiamo parole nei libri per fissarle in un poster.”
Un verso, una parola, una frase. I grandi della letteratura non passano mai di moda. Sono loro i più antichi influencer della storia.
Beh, influencer... di “altri tempi”!

Scarabocchi
Dalla grafica semplice, elegantissimi, con frasi di grande potenza. Nascono da una idea precisa. Il primo scarabocchio venuto alla luce èVerde Scuro, ed è nato nella nostra mente esattamente così come lo vedete.
È stato un po’ come... un colpo di fulmine!

Cattive
Paroline cattive, bisbetiche, lagnose.
Tutti ne abbiamo bisogno.